PON Cultura e Sviluppo 2014-2020. Sostegno alla Ripresa delle Imprese Culturali, Creative e Turistiche durante l’Emergenza Covid-19
Nel contesto dell’emergenza sanitaria Covid-19, molte imprese del settore culturale, creativo e turistico, così come diversi soggetti del terzo settore, hanno fronteggiato sfide senza precedenti. Grazie al Programma Operativo Nazionale (PON) Cultura e Sviluppo 2014-2020, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), sono stati stanziati importanti fondi per sostenere queste realtà colpite dalla pandemia, favorendone la ripresa e il rilancio economico.
Cultura Crea Plus: Un Aiuto Concreto per le Imprese
Attraverso l’incentivo Cultura Crea Plus, sono stati erogati contributi a fondo perduto per un valore complessivo di € 25.000,00 destinati a coprire le spese di capitale circolante, cruciali per consentire alle imprese di sostenere le proprie attività e superare i periodi di maggiore difficoltà. Tra le realtà supportate, la società LEIRA S.R.L. ha beneficiato di questo contributo, fondamentale per fronteggiare l’impatto economico della crisi pandemica.